mlog

mirkoliveri's weblog

5 Cose che ho fatto nel 2015

1. Ho fondato VERTICOMICS. All’inizio del 2015 insieme a Enrico Deleo ho aperto una azienda, il suo nome è VERTICOMICS, siamo bravi con i fumetti digitali, se scarichi l’app te li regaliamo ogni giorno.

2. Ho raccolto 395 mila euro di capitale di investimento. Nel mondo del fumetto ci sforziamo tanto di procacciare dei capitali da investire nella nostra industria, insieme al mio Team abbiamo raccolto un capitale interessante. Questi soldi appartengono a fondi di investimento e business angel che credono come me che il fumetto digitale esiste ed è remunerativo.

3. Ho soci speciali. VERTICOMICS nella sua compagine sociale vanta 3 advisor davvero speciali: Roberto Recchioni è il curatore di Dylan Dog e se leggi questo blog sai quanto sia il cardine del fumetto italiano, l’editore di Left Matteo Fago (che ha fondato venere.com) e Andrea Febbraio, fondatore di Teads, una azienda quotata alla borsa di New York.

4. Top 5 in coppa del mondo di business creativo. Siamo andati a Copenaghen per partecipare a una strana competizione che riguarda i business blue ocean di tutto il mondo, ci siamo piazzati in finalissima per la categoria ACE.

5. Lucca Comics & Games. La prima Lucca Comics & Games di VERTICOMICS è stata speciale, ringrazio l’organizzazione lucchese che ci ha affettuosamente accolto e coccolato. Nel video qui sotto puoi vedere un piccolo ma roboante reportage della nostra Lucca, nel video oltre le stratosferiche parole proferite da Michele Foschini nel corso del panel di VERTICOMICS puoi assistere a  Magneto che usa la nostra app perché io amo i reportage con gli effetti speciali.

 

 

Mirko Oliveri5 Cose che ho fatto nel 2015
Condividi questo post